Articoli, progetti, novità... insomma NOI!
Misuriamo il nostro successo dalle vite che riusciamo a cambiare e salvare. Queste storie sono delle testimonianze della differenza che possiamo fare quando uniamo le forze per un cambiamento duraturo. Qui troverete gli articoli, i progetti, le campagne di sensibilizzazione, le novità... insomma un pò di noi!
Pasqua 2025
Aiutateci a sostenere le spese veterinarie oncologiche per tanti, troppi, cani malati di tumore.
Aiutateci a sostenere la ricerca scientifica veterinaria, grazie al genoma canino molto simile a quello umano, alcune cure per le malattie neurodegenerative nei bambini sono arrivate dalla ricerca veterinaria e non da quella umana.
Auspiachiamo di trovare la cura per il cancro e quel giorno sarà un grande giorno per tutti.
Per questa Pasqua fai una piccola donazione e ricevi le nostre confezioni di ovette di cioccolato Italiano Stainer; le trovate anche negli shop aderenti all'iniziativa.
Aiutateci a curare REA
Rea è una compagna, un'amica, e ora, anche lei una guerriera nella sua battaglia contro il cancro.
Rea dovrà essere operata per la terza volta per recidiva operata in precedenza in altre strutture.
La nostra missione è salvare Rea e cambiare il corso della ricerca sul cancro. Le donazioni non solo aiuteranno Rea a ricevere le cure di cui ha disperatamente bisogno, forse questa volta per una guarigione definitiva.
Le donazioni non solo sosterranno le cure chemioterapiche del quale avrà necessità visto le recidive ma sosterranno anche la ricerca che potrebbe salvare molte vite umane e animali. Il genoma canino così simile al nostro offre opportunità senza precedenti, per sconfiggere questa malattia.
Unisciti a noi, insieme possiamo dare a Rea e a tanti la possibilità di una vita piena di gioia e salute. Grazie per essere la speranza che Rea e il mondo hanno tanto bisogno.
03.02.2025
Natale 2024
Dal 2017 sosteniamo le cure oncologiche e la ricerca scientifica veterinaria contro il cancro.
Il genoma canino è simile a quello umano, per tanto, come molte cure delle malattie neurodegenerative nei bambini la cura è arrivata dalla ricerca veterinaria e non da quella umana, auspichiamo di trovare la cura anche contro il cancro, e quel giorno sarà un grande giorno per tutti.
Abbiamo aiutato tanti cani oncologiche e le loro famiglie umane, abbiamo fatto il possibile per tanti, ma mai abbastanza...
Però il 24.05.2024 sarà per noi una data da ricordare: presso il nostro centro pilota di Bari è stato tentato un intervento sperimentale per la cura tumorale. L'intervento non solo è riuscito ma non ci sono segni di recidive.
Quella data, inizierà a dare speranza alla cura.
Per continuare ad aiutare cani affetti da malattie oncologiche e dare supporto alla ricerca veterinaria abbiamo bisogno di voi, abbiamo fatto tanto, ma faremo ancora molto, insieme.
A Natale regala il nostro sacchetto magico, un bellissimo centotavola fatto a mano per le vostre Feste e dei cioccolatini al suo interno, con poco potete fare tanto!
Un piccolo pensiero per chi ama i cani e per la lotta ai tumori.
Con una piccola donazione (5 euro) che potrete fare anche dal nostro sito, farete felici centinaia di cani che aspettano le cure, ricordatevi di inviare successivamente una mail a "info@stellalibera.org" con i vostri dati per la spedizione!
Oppure contattate la nostra Goodwill Ambassador in DM su Instagram @amicoveroarte
AFFRETTATEVI PRESTO E' NATALE!
08.12.2024
Roy chiede aiuto
Roy è un compagno, un amico, e ora, anche lui un guerriero nella sua battaglia contro il cancro.
Roy dovrà essere operato e gli dovrà essere amputata una zampetta... lui sarà per tutti noi un promemoria del coraggio che questo giovane guerriero ci insegna ogni giorno.
Roy è ancora giovane ha bisogno di cure per poter vivere ancora a lungo, altrimenti la malattia non gli lascerà molto tempo.
Unisciti a noi nella nostra missione per salvare Roy e cambiare il corso della ricerca sul cancro. Le donazioni non solo aiuteranno Roy a ricevere le cure di cui ha disperatamente bisogno, forse questa volta non per una guarigione ma con la speranza di una vita più lunga e dignitosa insieme al suo umano.
Le donazioni non solo sosterranno le cure chemioterapiche di Roy del quale avrà necessità ma sosterranno anche la ricerca che potrebbe salvare molte vite umane e animali. Il genoma canino così simile al nostro offre opportunità senza precedenti, per sconfiggere questa malattia.
Unisciti a noi, insieme possiamo dare a Roy e a tanti la possibilità di una vita piena di gioia e salute. Grazie per essere la speranza che Roy e il mondo hanno tanto bisogno.
08.12.2024
CREIAMO INSIEME UN FUTURO MIGLIORE
Insieme abbiamo fatto grandi cose!
24.05.2024
01
OSCAR OPERATO
Oscar è stato operato dal cancro con una tecnica sperimentale. Oscar sta bene, la diagnosi è ottima. Il tumore in parte è stato asportato e in parte è stato mandato in necrosi durante l'intervento con questa nuova tecnica.
02
TECNICA SPERIMENTALE
Questo intervento, con tecnica sperimentale, non solo ha avuto successo ma sta aprendo la strada alla ricerca sul cancro. La ricerca veterinaria non trova "cure solo in veterinaria" ma le stesse vengono utilizzate in umana. Ricordiamo le numerose cure per malattie neurodegenerative nei bambini, la cura è arrivata dalla ricerca veterinaria e non da quella umana!
03
STAFF ONCOLOGICO
Vogliamo ringraziare in particolar modo l'oncologa dott.ssa Elisabetta Scarciolla che da sempre lotta per salvare chi non ha voce, lotta per la ricerca al cancro.
Ringraziamo lei, l'ambulatorio di Venere di Bari nostro centro pilota, i chirurghi, l'anestesista; che hanno reso possibile questo intervento così specialistico e complesso.
Grazie da parte di Oscar, grazie da parte nostra, grazie per lottare ogni giorno contro i tumori.
04
SOSTENITORI
Un ringraziamento di cuore vanno anche a tutte quelle persone che hanno reso possibile questo straordinario intervento, che aprirà la strada a nuove speranze.
Tutte queste persone che credono nella ricerca e che con affetto cercano di dare il loro contributo per salvare tutti gli Oscar che ci sono.
Le donazione sono state molte, arrivate dalle campagne o direttamente dal nostro sito web, ma un grazie speciale va a: sig.ra A.DB. ; sig. PLG.M. e sig. PA.G. che con il loro grande aiuto abbiamo raccolto la cifra per operare Oscar e per tentare questa nuova tecnica sperimentale. Queste straordinarie persone, come spesso accade, hanno deciso di restare nell'anonimato ma non dimenticheremo mai il loro aiuto.
Oscar chiede aiuto
Oscar è più di un semplice cane. E' un compagno, un amico, e ora, un guerriero nella sua battaglia contro il cancro. Ogni volta che scodinzola, ogni sguardo affettuoso, è un promemoria del coraggio che questo piccolo guerriero ci insegna ogni giorno.
Ma Oscar è anche un ambasciatore della speranza.
La sua lotta non è solo per la sua vita ma per ogni animale e persona che combatte questa terribile malattia.
Unisciti a noi nella nostra missione per salvare Oscar e cambiare il corso della ricerca sul cancro. Le donazioni non solo aiuteranno Oscar a ricevere le cure di cui ha disperatamente bisogno ma sosterranno anche la ricerca che potrebbe salvare molte vite umane e animali. Il genoma canino così simile al nostro offre opportunità senza precedenti, per sconfiggere questa malattia.
Unisciti a noi, insieme possiamo dare a Oscar e a tanti la possibilità di una vita piena di gioia e salute. Grazie per essere la speranza che Oscar e il mondo hanno tanto bisogno.
19.04.2024
4 Aprile 2021
Buona Pasqua!
Buona Pasqua a tutti voi amici, sostenitori e collaboratori!
Un'altra Pasqua in lockdown, ci auguriamo che questa lontananza possa in realtà renderci più uniti e migliori...
Un abbraccio a tutti i vostri pelosi!
PS: attenzione al cibo!
immagine puramente pubblicitaria.
19 Marzo 2021
Parla di noi "Il Caniziario"
Grazie al Rifugio Valdiflora (San Quirico, Pescia in provincia di Pistoia) in collaborazione con la Scuola Delfino, per l'articolo a noi dedicato sul loro Caniziario.
I nostri ringraziamenti speciali vanno a Silvia Corradini, Diego Corradini e Rachele Corradini, per l'affetto e l'amicizia dimostrata.
L'articolo spiega molto di noi: chi siamo, perchè siamo nati e la nostra missione...
L'articolo a noi dedicato inizia così: "Sara Cattabiani vanta un rapporto particolare con il Rifugio Valdiflora e la Scuola Delfino, perchè proprio qui, seguendo i corsi ENCI, si è formata come educatore cinofilo.
A lei, alla sua associazione e alle sue molteplici attività riserviamo le pagine che seguono..."
Troverete poi un articolo della dott.ssa Adriana Origlia medico veterinaria del nostro centro pilota di Bari.
Infine l'articolo intitolato "Quando un educatore cinofilo parla ai bambini" per il libro "Le Regole di Max" scritto dalla nostra co-fondatrice Sara Cattabiani, dove parte del ricavato verrà devoluto alla nostra associazione onlus.
Qui trovate il .pdf scaricabile del Caniziario.
19 Marzo 2021
Festa del Papà
Buona Festa del Papà agli umani e ai nostri pelosi!!
Ph da IG: @amicoveroblog "LA PRIMA FOTO CON PAPA' "
8 Marzo 2021
Festa della Donna
Buon 8 Marzo!
A tutte le donne... a chi lotta, a chi combatte ogni giorno, a chi ama, a chi vince, a chi perde, a chi cade e si rialza... a tutte le donne che sanno sempre ricominciare!
"Grazie alla mia piccola principessa che ogni giorno mi insegna l'amore e la lealtà e che oggi ha regalato con la sua mimosa al collo tanti sorrisi inaspettati nei passanti... la forza delle donne!"
Cit. da IG @amicoveroblog (diritti riservati)
Grazie a tutte le donne medico veterinarie che ci aiutano incessantemente, alle nostre volontarie, alle nostre sostenitrici, alle nostre collaboratrici!
20 Febbraio 2021
Giornata Nazionale del Personale Sanitario e del Volontariato
Ai medici veterinari che da sempre ci aiutano, agli infermieri e ferristi veterinari, ai nostri volontari...
Grazie di cuore per il vostro aiuto!
Grazie di essere in prima linea anche durante il Covid-19.
4 Febbraio 2021
Giornata Mondiale contro il Cancro
Noi continuiamo a combattere, a sostenere le cure e la ricerca scientifica veterinaria...non arrendiamoci!
Se troviamo la cura in veterinaria ed essendo il nostro genoma simile a quello canino, avremo la cura anche in umana.
Legati dallo stesso destino, dalle stesse cure, dalla stessa speranza.
LOTTIAMO. INSIEME.
31 Dicembre 2020
Buon Anno a tutti!
"Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire, ma anche sognare, non solo pianificare, ma anche credere".
Cit. Anatole France
Noi continueremo a sognare grandi vittorie nel campo veterinario, continueremo a credere in città amiche dei nostri pets.
E' questo che ci motiva!
Da li pianificheremo nuovi obiettivi e agiremo per compiere grandi passi.
Insieme è possibile.
Buon Anno a tutti, umani e pelosi!
25 Dicembre 2020
Santo Natale 2020
In questo strano Natale per tutti e dove molti sono divisi e lontani dalle loro famiglie, auguriamo i nostri più sinceri auguri di Buon Natale!
Tenete stretti i vostri pelosi, loro non vi abbandoneranno mai, nemmeno quando questa Italia rossa ci tiene separati, loro sono con noi #insiemeovunque !
ABBIATENE CURA!
5 Dicembre 2020
Giornata Mondiale del Volontariato
19 Novembre 2020
Il Covid-19 non ferma il cancro
5 Novembre 2020
Insieme si può
2 Maggio 2020
Parla di noi: www.dog.it
L'associazione nata per aiutare cani con problemi oncologici
Un adenocarcinoma nasale diagnosticato in tempi troppo lunghi ha fatto arrivare troppo tardi i soci fondatori da chi avrebbe potuto salvare il loro amato Siberian Husky.
Covid19 FALSI CONSIGLI!
Covid19
IO POSSO USCIRE
NOI NON CI FERMIAMO
Buon 2020 a tutti!
GRAZIE DI CUORE!!
I nostri referenti che più amiamo...
I nostri sostenitori... i nostri salvadanai...
Giornata Mondiale del Bacio
Giornata Nazionale Antiabbandono
Continua la consegna dei nostri Salvadanai
Ringraziamo Antonella titolare del negozio "Il Fioruccino" Pontremoli MS che ha sostenuto questa iniziativa per la lotta ai tumori nei 4zampe.
Nel suo negozio troverete quindi il nostro salvadanaio per le offerte.
Ricordando che il genoma canino è simile a quello umano, che per molte malattie neuro-degenerative nei bambini la cura è arrivata dalla ricerca veterinaria e non umana, auspichiamo che possa arrivare finalmente una cura per i nostri pelosi e umani anche grazie alla ricerca veterinaria.
In questo negozio troverete abbigliamento per bambini, da 0 a 16 anni, delle migliori marche e sempre un sorriso ad attendervi oltre a Pesca, che vedete in fotografia che è la "modella" di questo scatto. Fate acquisti e fatevi consigliare da Antonella!
PRIMO salvadanaio consegnato a Pontremoli Ms
Stella Libera approda a FORLI'
I NOSTRI SALVADANAI
I NOSTRI BISCOTTI
Stella Libera Onlus
Raduno Amatoriale Cani San Bernardo - ANNULLATO causa Maltempo
RADUNO Amatoriale Cani San Bernardo
Campagna: DAI VOCE AL TUO CANE!
Giornata Mondiale Contro il Cancro
Campagna San Silvestro 2018
Molti cani hanno paura dei botti di Capodanno e per questi c'è rischio di fuga, di perdersi; vivono ore nell'ansia e alcuni con problemi cardiopatici potrebbero risentirne fortemente.
Sempre di più i Sindaci che vietano i botti nelle città italiane; ma puoi fare tanto anche tu, inviando il modulo al tuo Comune con la richiesta di emettere ordinanza contro i botti di Capodanno.
Campagna Natale 2018
Ogni anno troppi cuccioli vengono utilizzati come regalo, cani che successivamente vengono abbandonati.
Se fate un cane come regalo ricordatevi che è per sempre.
Polvere di Stelle
Comprabile su Amazon nel formato ebook al costo di euro 9.00 e cartacea al costo euro 12.48; le copie sono disponibili anche presso di noi scrivendo a: info@stellalibera.org
"Una piccola raccolta di racconti sui nostri fedeli compagni, a sostegno dei cani colpiti da malattie oncologiche e per la ricerca scientifica. Ricordando che il genoma canino è simile a quello umano auspichiamo che grazie alla ricerca questo male possa essere sconfitto per i cani e per gli umani."
Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, regalandoci le loro storie e un pezzetto della loro vita. Una vita fatta di amicizie indissolubili con i propri pelosi, presenti o passati; storie di persone comuni che insegnano amore, rispetto e speranza.
Qualche storia vi farà commuovere, qualcuna rilassare come i nostri cani e altre vi faranno sorridere.
Grazie a chi ci ha sostenuto, a chi comincerà a farlo o a chi inizierà proprio da questo libro.
https://www.amazon.it/POLVERE-STELLE-AUTORI-Stella-libera/dp/1790388627/ref=sr_1_10?s=books&ie=UTF8&qid=1552853838&sr=1-10&keywords=Polvere+di+stelle
Regalaci la Tua Storia !
Una giornata divertente, speciale, emozionante, qualcosa che resterà impresso nella vostra memoria per sempre, che avete condiviso con il vostro cane o perchè no, con un cane di un amico ma che ha lasciato un segno indelebile in voi!!
I racconti migliori (anche brevi) SARANNO PUBBLICATI IN UN LIBRO, IL CUI INTERO RICAVATO SARA' DESTINATO AI NOSTRI PROGETTI DI AIUTO A CANI CON PROBLEMI ONCOLOGICI.
Inviate i vostri racconti a: info@stellalibera.org ENTRO il 31/08/2018.
I racconti scelti verranno pubblicati con il nome dell'autore che ne cederà i diritti.
Parla di noi il "Parma to Day"
Il Dolore in Impegno
Il progetto, di cui abbiamo parlato con la presidente Sara Cattabiani, educatrice cinofila, è nato tra Parma e Pontremoli. L'esperienza personale e traumatica della perdita del suo cane Jack ha portato Sara ad analizzare i problemi dei cani affetti da patologie oncologiche e dei loro padroni, e si è attivata per cambiare le cose...
http://www.parmatoday.it/attualita/stella-libera-onlus-cani-tumori.html
Parla di noi "L'Eco della Lunigiana"
In ricordo di Jack
“Da qualche anno c’era in noi l’idea di fare qualcosa per i nostri amici quadrupedi, purtroppo la malattia che ci ha portato via il nostro primo Siberian Husky Jack ci ha tolto ogni dubbio."
https://ecodellalunigiana.it/2018/06/20/stella-libera/
Parla di noi "La Voce Apuana"
Dalla storia di Jack una Onlus in aiuto
Stella Libera Onlus è una realtà lunigianese e collabora con noti oncologi a livello nazionale ed europeo e aiuta veterinari di base ad indirizzare i possessori di cani verso strutture idonee; veterinari di base che devono avere l'intelligenza e l'umiltà di cedere il passo agli specialisti...
...L'associazione Stella Libera Onlus è sicura di poter aiutare molti cani con la presenza su tutto il territorio nazionale e continuerà incessantemente a migliorarsi e prestare sempre più aiuti.
http://www.voceapuana.com/lunigiana-e-apuane/attualita/dalla-storia-di-jack-una-onlus-in-aiuto-dei-cani-malati-di-tumore-10202.aspx
Panettoni per Aiutarci
Con una piccola donazione o acquistando la nostra card "Io sostengo Stella Libera" ne riceverete uno in omaggio!
Un gesto che a voi non costa nulla a noi cambia tanto...
Regalatelo alle persone che amate e che amano o hanno cani, sarà certamente un piccolo regalo gradito.
Grazie!
Grazie!
Inoltre presso il negozio è aperta anche una lotteria a noi dedicata.
Ringraziamo anche per la collaborazione e l'aiuto a puro scopo di volontariato:
La Modella: Camilla Mancini.
La Fotografa: Emanuela Baioni.
I cani Siberian Husky: Zulu e Cristal di "I Siberian Husky di Chiara e Cristina".
http://pontremolitoday.it/quattrododici-dress-code-associazione-stella-libera/